mercoledì 12 agosto 2009

Romina la Gitana, principessa


Romina la Gitana non è una principessa come le altre.



Il suo palazzo è una roulotte trainata da un vecchio cavallo, il suo regno non ha confini,
e ha già fatto più volte il giro del mondo.




Suo padre non ha la corona, ma tutti i denti d'oro:
ecco il suo unico tesoro!

Romina va di città in città, e insieme alla sua corte si esibisce.
E' un'artista del circo; il suo numero preferito: appendersi a una corda
e iniziare a girare, girare, girare... fino a toccare le stelle.


dal libro Principesse dimenticate o sconosciute
di Philippe Lechermeier
illustrazioni di Rébecca Dautremer

4 commenti:

  1. CHE BELLA STORIA NINA,
    SONO ANCORA RIMASTA INCANTATA DALLE PAROLE
    SONIA

    RispondiElimina
  2. Nina....grazie, non sai che piacere mi hai fatto! Questo libro l'ho tenuto lungamente in mano, sfogliandolo e rimirandolo nelle sue splendide illustrazioni, circa un anno fa, quando, dovendo decidere se regalarlo alla mia bimba o optare per un altro che lei desiderava maggiormente, ho scelto l'altro, senza preoccuparmi di annotarmi editore e scrittore. In seguito sono tornata nella libreria per acquistarlo, ma non l'ho più trovato e non avendo riferimenti precisi,non ho potuto neppure ordinarlo. Ora grazie a Te potrò rimettermi in "caccia". Buona notte preziosissima Nina e...ora so a chi pensare quando non trovo un libro!Bacio Monica Fe.

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi accompagna e ispira e conforta da tempo. Per innamoramento a prima vista. Contro la banalità e il grigiore. Ricco di poesia, sfumature, profumi. Lo adoro. Volevo condividerlo con voi. Porto Romina la Gitana sul display del mio cellulare, per ricordarmi di stare più leggera, e per cercare di essere più libera. Vi abbraccio con colore e vi auguro di perdervi fra le sue pagine...

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo blog. solare e visionario. tornerò a trovarti...
    matilda

    RispondiElimina